Un' altra serata con molti rimpianti per il Polpenazze C5 che nella terza giornata di campionato esce immeritatamente sconfitto, tra le mura amiche, dalla formazione milanese dell'Ambrosiana Five.
Una buonissima prestazione fino al 29' dell ripresa non è bastata per raccogliere l'intera posta in palio sfuggita all'ultimo minuto e definitivamente persa nel recupero.
Ma passiamo alla cronaca.
Match che inizia nel peggiore dei modi per i padroni di casa che già al 3' sono sotto con un gol assurdo: fallo laterale ospite all'altezza dell'area di rigore, passaggio - stop e piattone a rallentatore che passa tra le gambe in barriera e si infila all'angolino basso sul lato opposto sorprendendo il disattento Cioffi. E' lo 0-1.
Da questo momento fino al termine del primo tempo è monologo Polpenazze (solo un acuto per gli ospiti con un tiro dal limite dell'area al 10' parato dal n.12 polpenazzese).
Infatti nella prima metà del tempo due ghiotte occasioni per i gialloblù, ma Terzi (5' e 12') scarica addosso al portiere in uscita.
Al 19' è Corradi ad impensierire il portiere ospite con un potente tiro dagli sviluppi del corner ma lo stesso n.1 è attento e devia.
Cinque minuti più tardi lo stesso Corradi viene trattenuto in area prima dell'impatto col pallone e per l'arbitro è calcio di rigore; lo stesso n.4 polpenazzese si incarica della battuta ma la debole conclusione viene ribattuta e svanisce il pareggio.
C'è tempo per il tiro libero per gli ospiti sullo scadere ma Cioffi respinge.
Termina il primo tempo sil risultato di 0-1.
Ripresa che parte col botto per i gialloblù che al 3' raggiungono il meritato pareggio: Ottolini prende palla sulla metacampo, avanza e e scarica nell'angolino una puntata che scheggia il palo e finisce in rete. E' l'1-1.
Dopo due minuti espulsione per gli ospiti ma il Polpenazze non ne approfitta e risultato che non si sblocca.
Ci vuole il tiro da fuori di Fucina all'11 per spezzare l'equilibrio: il n.5 scarica dalla trequarti sx avversaria una sassata che si infila all'angolino basso alla destra del portiere trafiggendolo.
Gli ospiti non ci stanno e raggiungono il pareggio su tiro da fuori deviato (16') che sorprende Cioffi.
Dopo quattro minuti nuovo sorpasso polpenazzese con il giovane Lucaferro che servito al bacio da Capuccini mette in rete il punto del 3-2.
Ultimi dieci minuti gestiti dal Polpenazze che sembra aver la vittoria in mano ma al 29' succede l'impensabile: un altro tiro da fuori area deviato
dal centrale gialloblù termina clamorosamente in rete, e nell'ultima azione della partita si ripete nuovamente la medesima scena sancendo una sconfitta veramente immeritata e assurda.
Tanto rammarico ma anche consapevolezza che la strada intrapresa è giusta sul piano del gioco e i risultati arriveranno.
Prossimo match fissato per Venerdi 18 Ottobre a Milano vs Bocconi Sport Team.